Carta e calamaio

Servizi editoriali e agenzia letteraria

Simona Cremonini

Autrice di narrativa e saggistica del mistero, è appassionata di folclore e leggende. Ha pubblicato Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda (PresentARTsì, 2012; nel 2013 è uscita la versione in lingua inglese), (I) racconti fantastici del Garda – Fantastico Garda, narrativa e leggenda si incontrano (PresentARTsì, 2012), Misteri Morenici (PresentARTsì, 2013), La paura danza in collina (PresentARTsì, 2013),  Adelaide, una leggenda svelata ( Delmiglio Editore, 2013),  Garda doble (PresentARTsì, 2014),  La leggenda vien mangiando (PresentARTsì, 2015).
Il suo lavoro di ricerca e narrazione del territorio del Garda è stato premiato con la Targa Letteratura al Premio Isabella d’Este 2013.
Nel 2015, in febbraio, al Festival del Cinema di Berlino ha debuttato “Sybille”, film del regista svizzero tedesco Michael Krummenacher: ambientato in parte sul lago di Garda (girato anche a Manerba, Lazise, Malcesine), ha partecipato alle riprese come comparsa e come consulente per inserirvi dettagli di leggende gardesane legate al tema del doppio.
Per lavoro è consulente ed editor per piccole realtà editoriali, copywriter per agenzie di comunicazione e si occupa di attività di ufficio stampa principalmente nei settori sociale e welfare (Lombardia e Veneto) e di eventi culturali. Giornalista pubblicista.
http://www.simonacremonini.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: