Carta e calamaio

Servizi editoriali e agenzia letteraria

Manuela Chiarottino

Manuela Chiarottino è nata in provincia di Torino, dove vive insieme al figlio e al gatto Ronfo. Si è diplomata in ragioneria, specializzandosi poi come tecnico informatico, lavoro che ha praticato fino pochi anni fa. Dopo aver frequentato un corso di scrittura creativa ed essere arrivata finalista a vari concorsi, ha riscoperto l’antico amore per lo scrivere e da un anno ha deciso di dedicarsi a tempo pieno a questa sua passione. Nel tempo libero ama pasticciare con il cernit, dipingere su ceramica o legno, e creare quadri di sabbia, uno dei quali è diventato la cover del suo primo romanzo “Arriveranno le farfalle”. Ha pubblicato nella collana Chic & Chick di Delos “Non ditelo a Ella”, “L’uomo perfetto”, “La sposa felice”. Attualmente sta lavorando a romanzi di diverso genere.

Ancora prima di incontrarti
(Rizzoli, 2015)
Chiarottino RizzoiGioia è una ragazza delicata e solitaria, che tra due genitori distanti e le insicurezze dell’adolescenza fatica a trovare uno spazio in cui crescere forte. Solo quando Massimo – il ragazzo più bello del paese, proprio lui – inizia a farle la corte, Gioia si scopre per la prima volta affamata di vita, e attraverso il suo sguardo impara a vedersi bella. La drammatica fine della loro storia la spinge a un folle tentativo di replicare la magia del primo amore, idealizzandolo. Ma è proprio rincorrendo l’idea di un sentimento che l’ha appena sfiorata, senza davvero avvolgerla, che per Gioia inizia la vita vera. Con incontri autentici, complessi, ed emozioni per cui forse potrà di nuovo batterle forte il cuore.
Un new adult emozionante, una storia d’amore intensa, la prova che l’amore non muore mai.

La sposa felice
(Delos Digital, 2015)
9788867759248-la-sposa-feliceStella, insieme al suo caro amico Pierre, realizza i sogni di ogni sposa trasformandola in una principessa. Lei però non vuole più saperne degli uomini, è stata troppo ferita, tanto da non uscire quasi più di casa. Fino a una sera, quando Pierre la trascina a una festa in discoteca, e un cocktail di troppo la fa scatenare sulla pista, insieme a Guido, bello, simpatico e… gay! Tra loro scatta subito il feeling, così, mentre Pierre cerca di conquistare il suo Enrico, Stella s’impegna nel trovare un fidanzato a Guido, convincendolo ad andare con lei a lezioni di ballo e organizzando una serata con un affascinante dottore. Lo considera davvero un caro amico, non può essere nient’altro, ma allora perché sente uno strano calore quando lui la stringe nel vortice del tango o le sfiora delicatamente la guancia? E perché improvvisamente pensa che quel tipo non sia così adatto a lui? Dopo una strana serata e una rissa sulla pista che porterà tutti al pronto soccorso, Stella avrà una rivelazione che le farà scoprire un inaspettato quanto amabile complotto.

L’uomo perfetto
(Delos Digital, 2015)
L'uomoperfettoGiulia ha ipotecato il suo futuro per Enrico, ha abbandonato il sogno di aprire una pasticceria e cerca di adattarsi a un mondo che non le appartiene.
Come non farlo? Lui è perfetto, non ha nulla che non va, tra molte spasimanti ha scelto proprio lei…  allora perché Giulia non riesce a sentirsi felice?
Quando è assalita dalla tristezza, l’unico rifugio è la casa di zia Betta, tra colonie di gatti, fiori e squisite torte. Sarà lei a trascinarla a una lezione di yoga dove, tra cadute e imbarazzi, Giulia scoprirà il suo mantra personale del “ce la puoi fare” e un nuovo incredibile amore.
Ma avrà la forza di troncare con il passato?

Non ditelo a Ella
(Delos Digital, 2015)
NonditeloaEllaGaia vive con una gatta perché, da quando Marco l’ha lasciata, ha deciso che nessun essere di sesso maschile entrerà più nella sua vita. Le donne non hanno bisogno degli uomini, sono solo un valore aggiunto e, nell’attesa del principe azzurro, ci si può divertire. Almeno questa è la teoria di Ella, la sua migliore amica. Anche Gaia vuole crederci, eppure, sotto sotto, non riesce a non fantasticare, immersa nei romanzi rosa di cui, malvolentieri, per lavoro cura l’editing. L’arrivo di un nuovo e affascinante vicino le sconvolgerà l’esistenza, e persino Astrid, la gatta-ninja, cederà al fascino del nuovo arrivato. Gaia dovrà scendere dai tacchi e indossare una tuta per inseguirlo al parco, o tenterà di conquistarlo spacciandosi per cuoca provetta? Tra risate e pianti con le amiche, torte contraffatte, estetiste sadiche ed ex che ritornano, Gaia scoprirà come essere di nuovo felice.

Arriveranno le farfalle
(Youcanprint)
ArriverannolefarfalleTutto si svolge intorno a una casa dove abitano tre donne completamente diverse da loro.
Anna, sensibile verso gli altri, si sta riprendendo da un tradimento e non sa se credere ancora all’amore.
Jessica, punk, tatuatrice, dall’apparenza spavalda, soffre in realtà per un amore violento e l’allontanamento dalla famiglia. Agnese “sugli ottant’anni, morbida come spuma di panna” che vive col gatto Napoleone e un amore idealizzato. In questa palazzina arriverà Gabriele, un ragazzo misterioso che cambierà le loro vite.
Perché ognuno di loro ha bisogno di riavvicinarsi a qualcosa, ognuno deve ritrovare qualcosa o qualcuno.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: