Presentazioni di libri, reading letterari e tanta musica saranno tra i protagonisti del calendario di febbraio di Quintoveda (Via Cavour 58, Imola), lo spazio gestito dall’Associazione Panta Rei. Ma non mancheranno gli appuntamenti legati al carnevale per grandi e piccoli, l’arte, il teatro, gli aperitivi e persino un Nutella Day.

I lunedì dalle ore 19 aperitivo a tema , happy hour dalle 19 alle 20 e buffet.
Punti di vista / Percorsi d’arte e immagini. Una serata alla settimana dedicata al colore e allo sguardo dell’artista che sta dietro una fotocamera, una macchina da presa o con un pennello in mano. Tra contaminazioni e suggestioni varie, dalla pittura, al trucco, alla fotografia,al body painting.
6 febbraio ore 20: Fate e sciamane – Mostra delle opere di Rossella Brini. In collaborazione con il Circolo Amici dell’arte di Imola.
13 febbraio ore 20: Mostra fotografica delle opere di Nicholas Garelli.
20 febbraio ore 21: Factory – Omaggio a Andy Warhol. Scritti, suggestioni e danza a cura della compagnia Alice Gira in Città.
27 febbraio ore 20: Portrait – Open set fotografico a cura di FoxLab. Tutte le info per partecipare sul sito http://www.quintoveda.com

Non ricreare. Crea. Tutti i martedì ore 21. Rassegna di musica teatro danza scrittura. Dalle 19 aperitivi, cibo e  ottime birre artigianali in collaborazione con Top of the hops.
7 febbraio ore 21: Presentazione del romanzo noir Anemone al buio di Maria Silvia Avanzato in collaborazione con Carta&Calamaio
14 febbraio ore 21: Quirkyalone Day! Cogliendo spunto da questo nuovo movimento serata per solitari bizzarri!!! Drink, wine e sorprese!!! Prenotazione consigliata a info@quintoveda.com
21 febbraio ore 21: Acusticadelica live- blues/etnico/jazz – con Michele Gandolfi Colleoni – voce, Andrea Tampieri – chitarra banjo bouzuki, Carlo Machirelli – chitarra, Francesco Cervellati – contrabbasso, Paolo “pablo” Marani – tromba flicorno, Youssef Ait Bouazza – batteria.
28 febbraio ore 21: Come libri aperti… vol.2 – Letture e racconti a cura dell’Associazione Ippogrifo

I mercoledì ore 19 Community on / Lezioni pratico teoriche e laboratori di teatro, musica, cittadinanza e molto altro ancora a cura di esperti che si susseguiranno durante i mesi invernali. Per chi ha sete di conoscenza ma anche di un buon vino. Per chi è curioso, e per chi lo vuole diventare…
1-8-15-22 febbraio: Dirty Dancing Lab – In questo mese dedicato al carnevale e a tutti i suoi significati di rovesciamento dei luoghi comuni e non solo, il mercoledì sera si balla per prepararsi alla partecipazione del Carnevale dei Fantaveicoli! Siete tutti invitati, ci si può inserire in qualunque momento.

I giovedì dalle ore 21 Giovedì d’InCanto – Per cantare, divertirsi e condividere spazi con tante tisane e novità. Da questo mese tutti i giovedì saranno in compagnia del Coro Attosecondo di Bologna. È POSSIBILE ENTRARE A FAR PARTE DEL CORO iscrivendosi tramite mail a info@quintoveda.com

Venerdì@Quintoveda è Undergroun Experience dalle ore 19 con Aperitivo – stuzzicheria – drink.
3 febbraio ore 21: Stop’n’Go in concerto – rock blues anni 60/70 italiano e straniero. Con Nerio Nannoni – Voce e chitarra, Maurizio Minganti – Chitarra e voce, Gianpiero Landi – Tastiere e voce, Pino Gollini – Batteria e voce, Eros Musconi – Basso.
10 febbraio ore 21: Presentazione del noir Qvimera di Gino Marchitelli. In collaborazione con Officine Wort. Al termine della presentazione degustazione dei vini dell’azienda vitivinicola Gandolfi.
17 febbraio ore 21: Scritture boreali – Reading dedicato alla letteratura scandinava contemporanea. Tra suggestioni paesaggistiche e musicali, viaggio nell’anima nordica. Realizzato da Carta & Calamaio in collaborazione con Quintoveda e Compagnia Alice Gira in Città.
24 febbraio ore 21: Lokarock in concerto – pop rock dagli anni ’60 in poi. Balducci Roberto – Batteria, Federici Alfredo – chitarra solista e voce, Sonsini Giuseppe – Basso e voce, Federici Liliano – chitarra e voce, Enza D’Errico – Cantante, Fabio Monducci – tastiere.

Il sabato ore 17 Rassegna Intorno al baobab. Spettacoli e animazioni per bambini con merenda. Speciale carnevale.
4 febbraio: Carnevale con Rodari tra storie e filastrocche! Letture, giochi, animazioni ispirate al mondo di Gianni Rodari e ai suoi testi sul carnevale. A cura della Compagnia Artisti Molesti. A seguire merenda per tutti i bimbi. Aperitivo per i genitori.
11 febbraio: Travestimenti!!! Laboratorio di costumi, maschere, cappelli e giochi  a non finire! A cura della Compagnia Artisti Molesti. A seguire merenda per tutti i bimbi. Aperitivo per i genitori.
18 febbraio: Tutti a casa di Arlecchino. Spettacolo di burattini. A cura della compagnia artisti molesti. A seguire merenda per tutti i bimbi. Aperitivo per i genitori.
25 febbraio: Ballo in maschera! Balli e baby karaoke tutti in maschera! A cura della compagnia artisti molesti. A seguire merenda per tutti i bimbi. Aperitivo per i genitori.

Domenica Off – Live & Performing. Aperitivo con buffet dalle ore 18.30.
5 febbraio: Nutella Day! Incredibile ma vero esiste la Giornata della Nutella!! Cocktail e buffet a tema – dj set e performance…ovviamente a tema!
12 febbraio: Come libri aperti… vol. 1 – Letture e racconti a cura dell’Associazione Ippogrifo
19 febbraio: O5Quartoatto – Improvvisazione teatrale – Direttamente da Ravenna un’invasione teatrale per una domenica all’insegna del teatro dove il pubblico è ancora più fondamentale del solito!
26 febbraio: Sonia Davis in concerto – Vasto repertorio musicale e di grandi risate!

SPECIAL EVENTS
Sabato 4 e 18 febbraio ore 19: UNDERGROUND Selezione di giovani band – aperitivo –buffet in collaborazione con FoxLab

SPECIALE BIMBI
Domenica 5 febbraio ore 15: Nutella Party!!! Merenda a base di Nutella e drink in un bar in miniatura allestito per i più piccoli, balli, laboratori e giochi dove la NUTELLA farà da protagonista! BAMBINI, Preparatevi a sporcarvi!!!

Ricordiamo che il teatro underground di Quintoveda è aperto tutti i giorni dalle ore 19 per i soci che possono usufruire del punto bar e ristoro per un aperitivo o una cena informale prima o durante gli eventi in programma.

Ingresso riservato ai soci Ida e Panta Rei/Quintoveda – tessera 4 euro.
Non siamo più Arci da gennaio 2017 ma affiliati all’IDA e all’ASI.