Un dicembre ricchissimo di eventi quello proposto da Quintoveda (Via Cavour 58, Imola), lo spazio gestito dall’Associazione Panta Rei, per concludere l’anno con tante proposte interessanti per tutti i gusti ed età.

Tutti i lunedì dalle ore 19 Lunedìnatura&colori. Una serata dedicata alla natura, e tutte le discipline che con lei si relazionano, e ai colori, in tutte le loro forme ed espressioni. Dalla pittura al trucco al body painting alla naturopatia.
5 dicembre: Lightness – Mostra delle opere della giovane artista Stefania Oggianu. Momenti performativi con la danzatrice Serena Fossanova.
12 dicembre
: Natura naif surreale – Mostra delle opere di Nadia Albertazzi del Circolo Amici dell’Arte di Imola in collaborazione con la Compagnia Alice Gira in Città.
19
dicembre: Mostra di fumetti di Claudio Bianconi in collaborazione con il musicista e scrittore Carlo Falconi.

La sera del martedì ore 21 sarà dedicata alla rassegna Non ricreare. Crea: musica teatro danza scrittura. Dalle 19 aperitivi, cibo e ottime birre artigianali in collaborazione con Top of the hops.
6 dicembre: Verner, cantautorato italiano
. Con Gianandrea Verner Esposito, Alessandro Petrillo, Luca Nicolasi, Simone Cavina
13 dicembre: Afroblue, Funk-Blues
. Con Alessandro Lapia, Riccardo Ferrini, Youssef Ait Bouazza.
20 dicembre: Athelophobia, spettacolo Teatrodanza
. Con Compagnia Alice Gira in Città.

Tutti i mercoledì ore 20.30 Laboratorio immateriale/Lezioni pratico teoriche e laboratori di teatro, musica, cittadinanza e molto altro ancora a cura di esperti che si susseguiranno durante i mesi invernali. Per chi ha sete di conoscenza ma anche di un buon vino. Per chi è curioso, e per chi lo vuole diventare…
7 dicembre: Identità e cittadinanza attiva
. Tra sociologia, antropologia e pedagogia a cura di Samanta Sonsini (danzatrice, danzamovimentoterapeuta e operatore teatrale)
14 dicembre: Teatro e cittadinanza
. Gli strumenti del teatro per la comunità a cura di Samanta Sonsini (danzatrice, danzamovimentoterapeuta e operatore teatrale) in collaborazione con Compagnia EXIT.
21 – 28 dicembre e 4 – 11 gennaio 2017: Drum Circle
a cura di Paolo Caruso (musicista, percussionista) in collaborazione con il Combo Jazz Club.
Info dettagliate sui programmi e costi dei lab immateriali sul sito web
www.quintoveda.com.

Tutti i giovedì alle ore 21 Giovedì letterari: Reading, concerti, performance su scrittori e scritture in collaborazione con Libreria Mondadori, , Carla Casazza e Carta e Calamaio.
1 dicembre: Quante strade – Bob Dylan tra note e parole
. Premio Nobel per la letteratura 2016.
8 dicembre: Tra ferro e fiori – Frida Khalo tra pittura, lettere e vita.
110° anniversario della nascita.
15 dicembre: Tantz tantz – Pina Bausch tra scritti, biografie e testimonianze
. Leone d’Oro alla Carriera 2007.
22 dicembre: Senza categoria – Dario Fo. Tra letteratura e teatro
. Premio Nobel per la letteratura 1997.
29 dicembre: Un’immortalità all’indietro – Umberto Eco Tra testi e vita
. 40 lauree honoris causa.

Il venerdì è Underground Experience. Dalle ore 19 aperitivo, stuzzicheria, buffet.
2 dicembre
ore 20: Karaokanto di NataleDove il Natale è solo una scusa per cantare!!! Serata Karaoke per tutti.
9 dicembre
ore 21: Evaliberatutte: donne, post-femminismo, religioni e controllo sociale. Meglio soccombere nella gloria polverosa come eroine delle cause perse, o cambiare le proprie strategie e tattiche per resistere al processo di restaurazione regressiva in atto in Occidente? Serata in collaborazione con l’Associazione Culturale Zerofrontiere. info@quintoveda.com / info@zerofrontere.org
16 dicembre
ore 20: A cena con Agatha Christie. Cena con delitto. Dress code anni ’50. In collaborazione con Carta e Calamaio. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO MERCOLEDì 14 DICEMBRE VIA SMS 3891977257 O MAIL info@quintoveda.com
23 dicembre
ore 19: Happy winter party. Dress code bianco ghiaccio, live music, happy hour, body painting, djset.

Il sabato pomeriggio è dedicato ai bambini con la rassegna Intorno al Baobab, spettacoli e animazioni per bambini con merenda. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 17.
3 dicembre: Il valore delle cose invisibili. Spettacolo teatrale per bambini e ragazzi
. A cura della Compagnia Artisti Molesti. A seguire merenda per tutti i bimbi. Aperitivo per i genitori.
10 dicembre:
Oliver. Spettacolo teatrale per ragazzi
in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’uomo. A cura della Compagnia Artisti Molesti. A seguire merenda per tutti i bimbi. Aperitivo per i genitori.
17 dicembre: Le mille e una luce. Festa di Natale
a Quintoveda per bambini, genitori e chi vuole! Performance e laboratori per i più piccoli. A seguire merenda per tutti i bimbi. Aperitivo per i genitori.

Speciale bimbi: dal 27 al 30 dicembre ore 9 – 14 In vacanza con Dory. Winter Camp Artistico. Giochi, teatro, ballo, musica e molto altro ancora! Prenotazione obbligatoria entro VENERDì 23 DICEMBRE 2016 alla mail info@quintoveda.com.

Dal 3 al 5 gennaio 2017 ore 9-14 Quintoera Glaciale. Winter Camp Artistico. Giochi, teatro, ballo, musica e molto altro ancora! Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 30 dicembre DICEMBRE 2016 alla mail info@quintoveda.com

La domenica torna Domenica Off – Live Music e Aperitivo dalle ore 18.30
4
dicembre: Mercatino di Natale. Bancarelle, aperitivo con buffet, dj set con FiloDj. Info e prenotazioni per spazio banchetto SMS 3891977257 – info@quintoveda.com
11
dicembre: Nameless in concerto – Rock metal in acustico.
18
dicembre: About Polly in concerto – acoustic duo rock anni ‘90.

Special events:
Sabato 3 dicembre
ore 19: contaminAZIONI Project. Aperitivo Performativo a cura degli insegnanti e dello staff di Quintoveda. Buffet, musica, danza, parole. Mercatino di Natale.
Sabato 10 dicembre
: La libertà è una sola. Spettacolo teatrale dedicato alla figura di Nelson Mandela per la Giornata Mondiale dei diritti dell’Uomo. A cura della Compagnia Alice Gira in Città. Aperitivo e buffet.

Ricordiamo che il teatro underground di Quintoveda è aperto tutti i giorni dalle ore 19 per i soci che possono usufruire del punto bar e ristoro per un aperitivo o una cena informale prima o durante gli eventi in programma.

Ingresso riservato ai soci ARCI (Fino al 31 dicembre 2016) e Ida – tessera 4 euro

Chiuso dal 24 al 26 dicembre 2016 compresi, il 30 dicembre dalle ore 14 e dal 31 dicembre 2016 all’1 gennaio 2017 compresi.