Luca Martini sarà l’ospite del terzo incontro di Parola di scrittore, rassegna di conversazioni con gli autori, in programma martedì 8 novembre, ore 18, a Rimini, Alidangelo caffè. Martini presenterà il suo romanzo Il tuo cuore è una scopa, Antonio Tombolini Editore. A introdurre l’autore sarà Gianluca Morozzi.

Il tuo cuore è una scopa narra la vicenda di Vanni, capocantiere quarantaseienne di una impresa edile, che cerca la propria rivincita nei confronti della moglie Ottavia, che lo ha lasciato per mettersi con un agiato dentista. L’occasione gli si presenta in maniera inaspettata, quando conosce Dinu, giovane immigrato rumeno clandestino, lavavetri gentile e instancabile, al quale propone un lavoro da muratore insieme alla propria squadra.
Dopo un’iniziale incertezza, Dinu accetta con entusiasmo ed instaura con Vanni un rapporto di stima e di fiducia reciproca. Proprio al capocantiere il giovane si rivolge per avere aiuto quando si trova coinvolto in un losco traffico e viene arrestato per spaccio di droga. Dinu ha una figlia di sei anni, Larissa, che ha portato in Italia di nascosto dall’ex moglie… Un romanzo del nostro tempo, dolce e crudo, disincantato. Senza sconti.