Dal 21 al 23 ottobre 2016, nel magico scenario di Chiusi della Verna (AR) si svolgerà la prima edizione di Libra – Casentino Book Festival, un festival diffuso dedicato alla letteratura di ambientazione montana e naturalistica, ospitato nelle più suggestive località del territorio di Chiusi della Verna, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Un festival intorno ai libri ma non solo, con incontri a tema, passeggiate con gli autori, ampio spazio agli eventi paralleli dedicati a musica, poesia, pittura e ai prodotti tipici del territorio.
Il ricco programma (che potete consultare nel dettaglio a questo link) prevede passeggiate con gli autori, incontri, concerti, degustazioni di prodotti tipici, bookshop e laboratori a tema per i più piccoli.
Ai dibattiti e alle escursioni letterarie parteciperanno gli scrittori Simona Baldanzi, Mirto Campi, Paolo Cognetti, Giuseppe Festa, Tiziano Fratus, Michele Marziani, Giacomo Revelli, il poeta Paolo Vachino, il pittore Claudio Jaccarino e i Vallesanta Corde.