In luglio vi abbiamo annunciato il lancio, nel sito della community e casa editrice BookTribu, del 1° Contest Letterario Nazionale BookTribu. Sono numerose le novità che in queste ultime settimane BookTribu ha reso note a cominciare dal nome della madrina del concorso. Sarà infatti la scrittrice Irene Cao  che terrà a battesimo il concorso a Pordenonelegge domenica 18 Settembre (ore 19), mentre la cerimonia di premiazione dell’opera vincitrice e delle altre opere selezionate dalla giuria per la pubblicazione si svolgerà nell’ambito di Bookcity Milano in novembre.
E a proposito di giuria, tra gli addetti ai lavori che la compongono vi sono anche la scrittrice Alda Teodorani e quattro allievi di Bottega Finzioni, la bottega di narrazione fondata da Carlo Lucarelli:  Elisa Capanni, Eugenio Fallarino, Francesca Giannone e Oussama Mansour.
Mentre saranno i professionisti della Scuola Internazionale di Comics a valutare e scegliere la migliore copertina per l’opera vincitrice del concorso.
Ricordiamo che il Concorso si rivolge ad autori esordienti o emergenti e a illustratori ed è declinato attorno al tema “Live your Belief!”, “Vivi ciò in cui credi!” che è anche il payoff a cui BookTribu e la sua community si ispirano.
C’è tempo fino al 30 Settembre 2016 per candidare opere inedite inerenti al tema del contest, mentre per gli illustratori la “chiamata” sarà dal 14 Ottobre al 4 Novembre 2016. Eventuali variazioni alle date verranno prontamente segnalate sul sito http://www.booktribu.com. L’opera candidata dovrà avere come tema la positività di chi crede che la vita sia il riflesso delle proprie credenze, e che si adopera per realizzare i propri sogni. È ciò che “Live Your Belief!” rappresenta.
Tra i premi previsti per il manoscritto vincitore ci saranno un contratto editoriale per la pubblicazione di un ebook e la pubblicazione e vendita in formato cartaceo su richiesta dei lettori attraverso lo shop di http://www.booktribu.com, sui principali shop online e in tutte le librerie del territorio nazionale servite dal/i distributore/i selezionato/i da BookTribu. In premio un contratto anche per la copertina vincitrice oltre alla promozione del lavoro dell’illustratore.
Per ulteriori informazioni e il regolamento in dettaglio consultate la pagina al seguente link