letteraltura-2016-decima-edizione-verbania-23-26-giugno-2016Decima edizione dal 23 al 26 giugno a Verbania  per LetterAltura, il festival dedicato alla letteratura sulla montagna.
Incontri con gli autori, spettacoli, laboratori creativi, proiezioni, e tre mostre per riportare l’attenzione sulla montagna, priorità globale dell’umanità, unica fonte d’acqua che possa garantire un futuro florido alle nuove generazioni.
Tra i 60 ospiti che interverranno citiamo il poeta candidato al Nobel Adonis, gli scrittori Bruno Gambarotta, Paolo Ghezzi, Francesco Gungui, Marco Malvaldi, Giampaolo Simi, Quartetto K e Magnasco Quartet, gli alpinisti e sportivi François Cazzanelli, Marco Farina, Arturo Squinobal, il meteorologo Luca Mercalli, i registi Gregor Božic, Julian Roman Pölsler, e tanti altri ancora.
Il tema di quest’anno sono i muri, e il superamento degli stessi, e il rapporto con la montagna, il viaggio e l’attualità. I muri come pareti alpinistiche, ma anche interiori e sentimentali, le mura domestiche, le barriere architettoniche, i muri linguistici, culturali, sociali e politici.

Per ulteriori informazioni e il programma completo: http://www.letteraltura.it/

Salva