bb4166f43b5e476e1a743c8bbfe2ed87_400x400Officine Wort lancia la VIII edizione del Concorso Letterario per racconti Turno di Notte, un appuntamento, di persona o virtuale, per scrivere in compagnia un racconto e condividere la propria storia.
Chi vorrà essere fisicamente presente potrà trovarsi con gli altri partecipanti sabato 9 luglio 2016, alle ore 21.30 presso l’Azienda Vitivinicola Gandolfi (Via Loreta Berlina 1/2 Dozza Imolese – Bo) mentre tutti quelli che non riusciranno ad essere presenti di persona, potranno partecipare scrivendo in contemporanea dal luogo in cui si trovano. Da quest’anno sarà anche possibile passare la notte a scrivere presso la Libreria Bacco-Cantina Marsadri (Via Nazionale 26 – Raffa 25080 Puegnano del Grada – Bs / Tel.0365-651005 per informazioni circa i posti disponibili.)
I racconti dovranno essere sviluppati da un incipit appositamente scritto anche quest’anno da Carlo Lucarelli, e che verrà comunicato verbalmente ai presenti alle ore 22.00 del 9 luglio 2016 e contemporaneamente diffuso in rete sul sito di riferimento del concorso www.officinewort.it. Gli elaborati dovranno essere consegnati o inviati a mezzo e-mail entro le ore 5.00 del 10 luglio 2016. Per l’iscrizione e qualsiasi chiarimento leggere il bando su http://www.officinewort.it.
Il racconto primo classificato verrà pubblicato sul settimanale Imolese Sabato Sera e sul sito di Officine Wort assieme al secondo e al terzo classificato oltre che sui mezzi di comunicazione che fanno riferimento alla Cooperativa Bacchilega, a Officine Wort. Per i vincitori, attestato, libri e prodotti tipici offerti dall’Azienda Vitivinicola Gandolfi e Cantina Marsadri.
Gli autori dei primi tre racconti classificati verranno avvisati a mezzo mail almeno cinque giorni prima della premiazione. I racconti verranno letti da attori nel corso della cerimonia di proclamazione del vincitore che avverrà nel mese di settembre 2016, in data e luogo ancora da fissare, e a cui parteciperà anche lo scrittore Carlo Lucarelli autore dell’incipit, che premierà  vincitore e finalisti e presenterà il suo nuovo lavoro.

Potete consultare il regolamento a questo link.