BCBTorna, dal 4 al 7 aprile, la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, appuntamento irrinunciabile e importante per chi si occupa di letteratura per bambini e ragazzi e/o illustrazione.
Tema dell’edizione 2016 è “Fuel the imagination” e in linea con questo slogan, il padiglione 32 ospiterà il Bologna Digital Media (dal 4 al 6 aprile): nell’ambito del quale editori, sviluppatori, produttori televisivi e cinematografici, studi di animazione, artisti e autori creeranno connessioni con start-up e con brand affermati,  approfittando delle numerose opportunità offerte dal mondo digitale in continua espansione.
Il paese ospite di questa edizione sarà la Germania  che presenterà trenta illustratori tra i più significativi della scena contemporanea, per trecento metri quadri di immaginazioni.
Da non perdere anche la Mostra degli Illustratori che quest’anno festeggia cinquant’anni: una collettiva riunirà il meglio dei nuovi talenti a livello mondiale, selezionati da una giuria d’eccezione.

Per scoprire il programma dettagliato, gli eventi, i partecipanti, e tutte le cose belle della ffiera potete consultare il sito ufficiale.