Il tuo cuore è una scopaSiete tecnologici e amate gli ebook? Oppure preferite la tradizione e i libri di carta? Qualsiasi siano i vostri gusti, ora non avete più scuse per non leggere il romanzo Il tuo cuore è una scopa di Luca Martini, pubblicato nella collana Officina Marziani di Antonio Tombolini Editore, disponibile sia in ebook che in edizione cartacea. Al momento è acquistabile su Amazon, ma nelle prossime settimane sarà disponibile anche in altri store.

Vanni, capocantiere quarantaseienne di una impresa edile, cerca la propria rivincita nei confronti della moglie Ottavia, che lo ha lasciato per mettersi con un agiato dentista. L’occasione gli si presenta in maniera inaspettata, quando conosce Dinu, giovane immigrato rumeno clandestino, lavavetri gentile e instancabile, al quale propone un lavoro da muratore insieme alla propria squadra. Dopo un’iniziale incertezza, Dinu accetta con entusiasmo ed instaura con Vanni un rapporto di stima e di fiducia reciproca. Proprio al capocantiere il giovane si rivolge per avere aiuto quando si trova coinvolto in un losco traffico e viene arrestato per spaccio di droga. Dinu ha una figlia di sei anni, Larissa, che ha portato in Italia di nascosto dall’ex moglie… Un romanzo del nostro tempo, dolce e crudo, disincantato. Senza sconti.

Luca Martini, nato a Bologna nel 1971. Ha pubblicato diversi libri tra i quali La geometria degli inganni e Le mani in faccia, entrambi libro del giorno alla trasmissione di Radio Tre Rai Fahrenheit. Un suo racconto tramite il progetto “Sorprese Letterarie”, promosso dalla scuola Holden di Torino è finito tra le sorprese di migliaia di uova di Pasqua, mentre con il racconto Un comunista ha vinto il  “Premio Arturo Loria 2008”. Ha curato la raccolta di racconti Il nostro due agosto (nero) dedicato alla strage di Bologna (Antonio Tombolini Editore, collana Officina Marziani, 2014).
Nel 2015 ha pubblicato L’amore non c’entra (Edizioni La Gru) e La geometria degli inganni (Antonio Tombolini Editore, collana Officina Marziani).