cavalieri-01Questo mese è denso di nuove pubblicazioni a cui teniamo molto perché riguardano i nostri autori o i nostri collaboratori. In questo caso è appena nata una nuova collana di ATEditore, diretta dalla nostra editor Carla Casazza, che si chiama Olos e si occupa di medicina naturale e self help. Olos ha tenuto ieri a battesimo il suo primo libro, La dieta su misura di Letizia Bernardi Cavalieri.

Il libro affronta in modo completo i problemi legati all’adozione di uno stile nutrizionale sano. Non vegano né vegetariano, ma privo di elementi tossici per l’organismo e di tutti quei fattori che incidono sull’innesco delle patologie contemporanee. Spiega come ritrovare un corpo sano mangiando con gusto. Insegna, step by step, come realizzare l’educazione nutrizionale persino di chi è più restio al cambiamento delle proprie abitudini e formula le linee guida per costruire una dieta “su misura” dei bisogni della persona. Inoltre fornisce consigli per venire incontro ai problemi che – in particolare- il disequilibrio della glicemia oggi pone, e suggerisce tecniche naturali soft che, liberando pian piano l’organismo affaticato dai tossici, alleggeriscono e liberano dai problemi metabolici. La dieta è l’epicentro del processo di detossificazione: almeno tre volte al giorno ricostituisce i “mattoni” della vita.

Letizia Bernardi Cavalieri dedica la sua vita all’insegnamento e allo studio delle discipline naturali che adottano uno stile di vita sano. Naturopata specializzata in Bioterapia Nutrizionale è anche giornalista medico scientifico, erborista, psicopedagogista. Ha pubblicato con Armando “Frammentare l’iceberg” ed ha collaborato con diversi quotidiani e con numerose riviste. Ha un sito di divulgazione: www.letiziabernardi.it dove si propone di suggerire uno stile di vita corretto per la conquista della salute e del benessere psicofisico.