LOGHI_OFFICINA-MARZIANI-324x243Il direttore editoriale di ATEditore, Michele Marziani, ha confessato che la decisione è stata presa in un momento di entusiasmo salvo rendersi conto subito dopo di avere forse fatto una sciocchezza. Ma ormai la promozione era stata lanciata e ai lettori si offre una vantaggiosa possibilità: acquistare quasi tutti i titoli delle collane Officina Marziani e Oceania a € 2,50 anzichè € 4,99. Un’ottima occasione per regalarsi o regalare romanzi e raccolte di racconti di qualità e per conoscere scrittori non famosissimi ma estremamente interessanti e che stanno già facendo parlare di sè.

LOGHI_OCEANIA-324x243 Oceania è una collana che pubblica narrativa di autori in lingua italiana che vivono fuori dall’Italia.
Predilige romanzi e racconti soprattutto di scrittori che appartengono ad altre comunità di parlanti italiani. Prima fra tutte la Svizzera italiana dove c’è una tradizione letteraria di grande interesse.
Oceania è una sorta di ponte sugli oceani con le comunità italiane di Canada, Usa e paesi del Sud America, nonché con le scuole di italiano all’estero e i dipartimenti di italianistica delle università di tutto il mondo.
Oceania vuole essere una collana di respiro internazionale: l’ebook consente di abbattere le barriere, permette ai contenuti scritti in italiano di raggiungere posti molto lontani dall’Italia, valicando i limiti della distribuzione cartacea tradizionale.

Da Officina Marziani, escono solo pezzi unici: romanzi, storie, racconti, forgiati in ottimo italiano da bravi scrittori. Autori che pur dotati di talento conoscono anche la fatica quotidiana del tavolo di scrittura.
Una collana di storie capaci di abbracciare, mordere, schiaffeggiare, riflettere, nuotare in apnea.
“Non guardiamo il pedigree dello scrittore, scommettiamo sul genio, sulla narrazione e sulla potenza della scrittura.
Da Officina Marziani ci impegniamo a far uscire solo libri capaci di portare chi legge fino all’ultima pagina, anche a costo di farlo piangere, sudare, soffrire, rotolarsi dalle risate, mangiarsi le unghie…
I nostri libri ti faranno dimenticare il gas acceso e bruciare le uova. Puzza e fumo ti riporteranno alla realtà. Dopo, non sarai più il lettore di prima.
Non importano i generi, ci interessano solo due cose: la parola che indaga, come nella tradizione letteraria europea, e la trama che avvince, come nei grandi scrittori americani.”