Il peso sul cuoreNuovo titolo per la collana di narrativa Oceania ( Antonio Tombolini Editore), dedicata agli autori in lingua italiana che vivono all’estero, che da oggi propone il romanzo Il peso sul cuore di Amanda Melling.

Conoscete il mal d’Irlanda? È la nostalgia di una terra piena di leggende e colori, di un’isola dove la gente suona nei pub antiche ballate tradizionali, con l’allegria nel cuore. È il desiderio di tornare in quel luogo incantato dove nascono storie di folletti e forti fatati, tra scogliere, muschio umido e colline di un verde vibrante. Questa è la storia di Erica, approdata sull’isola di smeraldo per cercare la zia, scomparsa molti anni prima in circostanze misteriose. Attraverso i racconti degli anziani del villaggio di Cong, la ragazza scoprirà che spesso la fantasia e la realtà non sono così inconciliabili, non in terre irlandesi. Un viaggio letterario alla scoperta dell’anima di un paese ricco di folklore sul Piccolo Popolo.

Amanda Melling è nata a Londra nel 1977, da madre tedesca e padre italiano. Ha vissuto molti anni in Liguria e in Piemonte, per poi trasferirsi in Irlanda con suo marito, anglo-irlandese. Nasce come scrittrice per la saggistica ma negli anni si innamora della narrativa, in particolare quella dedicata alle donne. È direttore editoriale per la collana di romanzi rosa Amaranta di Antonio Tombolini Editore.