cartacarboneDopo il positivo risultato dello scorso anno, torna la seconda edizione del CartaCarbone festival che si occuperà di autobiografia & dintorni.
Da giovedì 15 a domenica 18 ottobre, Treviso ospiterà ottanta eventi, tra letture sceniche, spettacoli, presentazioni, incontri, laboratori, tavole rotonde ed eventi speciali.
Poesia e letteratura autobiografiche saranno le protagoniste di un festival che ha come centro il racconto di sé in tutte le sfumature possibili.
Tra i tanti ospiti del ricco programma, che è consultabile a questo link, anche la “nostra” Francesca Mazzucato che parlerà del suo bellissimo e ultimo libro, L’amore cattivo, e dell’amore vissuto dal e sul corpo femminile, buono o cattivo che sia.
Nei quattro giorni del festival interverranno, tra gli altri: Antonia Arslan, Paola Mastrocola, Paolo Maurensig, Paolo Nori, Nanni Balestrini, Francesco Piccolo, Andrea Segre, Marco Aime, Teresa De Sio, Giulio Giorello, Valeria Parrella, Marco Peano, Kader Abdolah, Giuliano Pasini, Loriano Macchiavelli, Fulvio Ervas, Vivian Lamarque, Duccio Demetrio, Valentina D’Urbano, Massimiliano Santarossa, Barbara Fiorio.