lazzari_smallSi terrà a Riccione il secondo appuntamento live di Quando guardo verso Ovest, il nuovo libro di Massimo Lazzari, uscito in aprile per la collana Officina Marziani di Antonio Tombolini Editore.
Sabato 5 settembre dalle ore 20 al Ristorante Nona di Riccione (via Torino 29), l’autore presenterà il suo secondo libro, accompagnato dalla musica rock dei SaQura, band capitanata dal cantautore Giovanni Marinelli.
Quando guardo verso Ovest è una raccolta di 33 racconti, 33 storie vere di persone reali, con un forte legame con la musica, enfatizzato dal fatto che ognuno dei racconti porta il titolo di una canzone rock anni ’70, ’80 e ’90.
La serata vedrà l’alternarsi della lettura di estratti del libro (con la voce narrante di Teresa Fava), dell’esibizione di brani musicali che danno il titolo ai racconti (suonati dalla band dei SaQura), e degli effetti speciali di Oscar Serio (videomaker di videobassocosto.it).

Cast: Massimo Lazzari, Teresa Fava (reading), Giovanni Marinelli (voce), Max Sarcia (chitarra), Max Messina (batteria), Tiziano De Siati (basso), Oscar Serio (video e regia).

Per saperne di più il booktrailer, la videointervista a Massimo Lazzari e i video del Live @ Bologna a questo link e a questo