Pier Paolo Pasolini

Insieme alla messa online del suo nuovo sito, il Premio Antonio Fogazzaro ripropone l’iniziativa di Microletteratura e Social Network 2015.
Il concorso quest’anno è ispirato a Pier Paolo Pasolini, poeta, narratore, regista, saggista e polemista; l’iniziativa ha appunto lo scopo di ricordare la sua opera.
Dal 27 aprile al 17 maggio sulla pagina facebook ispirandosi ai suoi “Scritti Corsari”, racconti pubblicati tra il 1972 e il 1975 in cui si confrontava con la realtà del suo tempo, i concorrenti dovranno costruire un nuovo soggetto o racconto.
Il lunedì di ogni settimana verranno pubblicati 7 dei 21 titoli totali da cui gli scrittori potranno prendere spunto senza necessariamente conoscere il contenuto dell’opera che potrà essere reinterpretata a piacere ma facendo in modo che il titolo, anche se modificato, sia riconducibile all’originale.
Saranno riconosciute quattro categorie: Qualità, Humor, Mi Piace e Quantum; per le prime due categorie il premio sarà un fine settimana all’hotel Stella d’Italia, albergo frequentato e raccontato da Antonio Fogazzaro.
Per partecipare è necessario cliccare Mi Piace sulla pagina Facebook del premio, nel caso della categoria Mi Piace i racconti saranno appunto votati dai like, mentre per la categoria Qualità e Humor dovranno essere raccolti in formato word e inviati via mail a info@preminoantoniofogazzaro.it entro il 17 maggio.
Per altre informazioni e per conoscere la giuria qui il bando.