trossero_600x800È in vendita da oggi nei migliori store on line Il tempo dei fantasmi, raccolta di racconti di Susanna Trossero, pubblicati nella colllana Officina Marziani di Antonio Tombolini Editore.

C’è chi, ossessionato dai propri fantasmi, compie atroci delitti nel tentativo di liberarsene. E c’è chi, invece, dai fantasmi dei propri cari ha imparato a trarre conforto o che, divenuto egli stesso fantasma per la società in cui vive, ha imparato a cogliere il “segreto della vita”.
A volte i fantasmi riaffiorano da un passato dimenticato portando con sé terribili segreti da cui si vorrebbe fuggire, o semplicemente ammirano il mutare del mondo e chiedono silenziosamente di essere ricordati.
Il Tempo Dei Fantasmi si snoda tra sogno e ricordo, tra assenze dolorose e presenze ossessionanti.
Un libro che con sensibilità e delicatezza riesce a indagare le diverse sfumature dell’animo umano e in cui la morte, costante presenza sullo sfondo, non rappresenta un termine ultimo, ma qualcosa di ben più complesso e inafferrabile.

Susanna Trossero è nata a Cagliari nel 1961. Vive a Roma. Scrittrice a tutto tondo, più volte premiata in diversi concorsi, ha pubblicato otto libri, numerosi racconti in antologie e in testi di grammatica, ebook, articoli per riviste letterarie, poesie.Tiene laboratori e seminari di scrittura, collabora con la casa editrice Graphe.it e scrive articoli e recensioni per il blog magazine GraphoMania.