lazzari_small Disponibile da oggi in tutti i migliori store on line Quando Guardo Verso Ovest, raccolta di racconti “in musica” di Massimo Lazzari, pubblicati nella colllana Officina Marziani di Antonio Tombolini Editore.

Quando Guardo Verso Ovest è una compilation di ritratti narrativi. Trentatré storie per altrettante canzoni che hanno scritto la storia del rock del ventesimo secolo. Dai Doors ai Pearl Jam, passando per Beatles, Rolling Stones, Jimy Hendrix, Queen, Led Zeppelin, Pink Floyd, Aerosmith, Guns n’ Roses, Nirvana, U2, Red Hot Chili Peppers e molti altri protagonisti della scena musicale degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Trentatré storie compiute e, al tempo stesso, legate tra loro in maniera indissolubile da un sottile filo rosso, o meglio, da una freccia gialla.Trentatré ritratti di persone comuni, che si ritrovano in un particolare momento della loro vita a fare i conti con “quel sentimento che provano quando guardano verso Ovest e il loro spirito grida per andarsene”.

Massimo Lazzari è nato a Rimini nel 1979. Vive a Bologna.
Quando guardo verso Ovest è la sua seconda opera narrativa dopo il romanzo Esprimi un desiderio, pubblicato in self-publishing nel 2012.