Giallo-di-Romagna_mediumIl “Premio di Letteratura Noir Giallo di Romagna”, “Premio Angelo Galli”, organizzato dal Comune di Bagnara di Romagna, in collaborazione con la ProLoco Bagnara di Romagna è giunto alla sua quinta edizione. Il concorso è rivolto sia a persone maggiorenni sia a partecipanti più giovani e la partecipazione è completamente gratuita. Gli elaborati devono essere inediti e redatti in lingua italiana, con una lunghezza massima di 20 cartelle contenenti al massimo 1800 battute (spazi compresi, Times New Roman carattere 12). Il genere del racconto deve essere a scelta tra noir, giallo o thriller e l’ambientazione deve essere la cittadina di Bagnara e le terre della Romagna. Gli elaborati dovranno essere recapitati in busta chiusa a Concorso Giallo di Romagna, Comune di Bagnara di Romagna, Piazza Marconi, 2, 48010, Bagnara di Romagna (RA). La busta dovrà contenere: 4 copie dell’ elaborato in forma anonima (è possibile stampare fronte e retro e eventualmente due cartelle per facciata), un CD contenente il titolo del racconto e il file dell’elaborato in formato .doc, .odt, o .rtf , una busta sigillata con una breve nota biografica e i recapiti telefonici e domiciliari dell’autore per eventuali contatti, una copia firmata del regolamento. Per i partecipanti minorenni occorre la firma di un genitore. Il tutto dovrà pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2014 (farà fede il timbro postale).
Le opere saranno esaminate e valutate da una Giuria di esperti, presieduta dallo scrittore Massimo Padua. La decisione della Giuria è insindacabile e inappellabile a giudizio e prevede l’assegnazione di un premio in denaro di Euro 300.00 insieme a una pergamena e all’antologia celebrativa per il racconto vincitore assoluto. L’antologia celebrativa, Giallo di Romagna 2014 verrà consegnata anche al secondo e terzo classificato,insieme alla pergamena del concorso. La Giuria si riserva di scegliere quali altri racconti inserire nell’antologia suddetta, compatibilmente con le esigenze tipografiche. La premiazione avverrà l’8 novembre 2014, presso la cornice della Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna.

 

 

Per consultare e scaricare il regolamento del concorso cliccare qui 

Per ulteriori informazioni chiamare 0545.905501-6-8 o scrivere una mail a giallodiromagna@gmail.com con oggetto CONCORSO GIALLO DI ROMAGNA.