UnknownIl comune della città di Stresa, con il patrocinio della provincia di VCO e la collaborazione con Pro Loco Stresa, Distretto Turistico dei Laghi, Scuola Yanez, Giallo Mondadori, Gli Amanti dei libri, Feltrinelli Point Arona, AIS VCO, Consorzio tutela Nebbioli Alto Piemonte e Assolo Musica ha organizzato la sesta edizione del Festival Letterario “Stresa, un aperitivo con…” che si terrà dal 13 al 15 giugno in Piazza Cadorna. Il protagonista indiscusso del festival è il giallo, declinato in varie forme. Gli ospiti presenti parleranno di libri, di traduzione, di strumenti innovativi quali gli e-book e le web serie con contorno di vignette umoristiche e siti Internet. Tra i vari incontri ci saranno degustazioni di Nebbioli dell’Alto Piemonte a cura dell’Associazione Italiana Sommelier sezione VCO. Oltre agli incontri si terranno workshop di scrittura e di traduzione guidati dagli scrittori ospiti del festival (Angelo Marenzana, Danilo Arona, Edoardo Rosati, Francesca Battistella, Elisabetta Cametti, Andrea Fazioli, Manuela Mazzi, Umberto Longoni, Matteo Di Giulio, G.L. Barone, Alessandro Bastasi, Laura Pariani, Nicola Fantini, Marco Ghizzoni, Davide Barilli e Franco Forte scrittore e direttore editoriale del Giallo Mondadori.)

Durante il festival presso la Palazzina Liberty si svolgerà la mostra del pittore Valentino Santin e vi saranno esposti alcuni numeri del Giallo Mondadori e Segretissimo della collezione privata luganese del signor Sandro Annovazzi.

Inoltre domenica 15 giugno verranno comunicati i nomi dei dieci finalisti del concorso Giallostresa 2014. Il vincitore ultimo del concorso verrà svelato il 6 settembre, in occasione della premiazione finale.

 

 

Per consultare il sito dell’evento cliccare qui

Per consultare il programma completo cliccare qui

Per conoscere i nomi degli ospiti cliccare qui