libri_3

L’Agenzia Letteraria Carta e Calamaio propone un corso di editing editoriale che insegna, partendo da un testo di diversa natura (racconto, romanzo, saggio, relazione, ecc.), ad operare le giuste revisioni e correzioni grammaticali, sintattiche, tipografiche per ottenere un testo ben costruito, corretto, scorrevole e in linea con gli standard tipografici.
Durante le tre lezioni in cui si articolerà il corso (10, 17 e 24 maggio 2014) verranno affrontati i seguenti argomenti: la struttura del testo, scegliere le parole più adatte, gli stili narrativi e i generi letterari, nozioni di grammatica, la correzione di bozze, le regole redazionali per testo e dialoghi, i refusi grafici, il paratesto. Sono previste esercitazioni pratiche.

Il corso si svolgerà a Imola dalle ore 16 alle 18. Ai partecipanti sono richieste solo carta e penna. Numero massimo dei partecipanti: 10.
Costo del corso 80 euro+IVA al 22% (studenti 60 euro+IVA al 22%).

Informazioni, iscrizioni e prenotazioni: cartaecalamaio@gmail.com, 335 6770994

Iscrizioni entro il 30 aprile 2014
All’atto dell’iscrizione è richiesto il versamento di una caparra di 30 euro. Il resto va pagato direttamente durante la prima lezione.

(Photo by Alejandro Escamilla)