monte di poesiaLa pro loco di Abbadia San Salvatore (Siena) indice la 9° edizione del Concorso Letterario “Un monte di Poesia”.
Il concorso è suddiviso in 3 sezioni : sezione a tema (“La montagna” : vita,costumi, folklore e paesaggio), sezione a tema libero (partecipazione con poesie edite e inedite a esclusione di quelle già premiate in concorsi nazionali) e infine la sezione giovani ( per i partecipanti che non hanno compiuto i 18 anni di età entro la scadenza del concorso).
Il concorso è aperto sia a poeti italiani sia a poeti stranieri ma concorrono al premio unicamente i testi in lingua italiana. La partecipazione al concorso prevede una quota per ogni poesia inviata: 10€ per la prima poesia e 5€ per ognuna delle eventuali successive ( massimo 3 poesie per ogni sezione). La sezione giovani è esonerata dal pagamento di qualsiasi quota di partecipazione.
Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 30 giugno 2014, unitamente alla copia del pagamento (scansione o fotocopia) presso PRO LOCO di Abbadia San Salvatore Piazzale Renato Rossaro n°6 ,53021 Abbadia San Salvatore (Siena) se si desidera inviare in forma cartacea oppure inviati tramite email all’indirizzo un montedipoesia@alice.it.
Ogni poesia deve essere scritta su un foglio A4 e può avere una lunghezza massima di 25 versi e dovrà essere inviata in duplice copia con l’indicazione della sezione a cui si intende partecipare e il titolo dell’opera. Le poesie scritte a mano non verranno accettate. Solo in una delle due copie dovranno essere indicati i dati del partecipante comprensivi di firma leggibile. Per la sezione giovani la data di nascita va indicata in entrambe le copie.
Tutte le poesie pervenute regolarmente saranno giudicate da una commissione di otto persone i cui nominativi saranno resi noti solo il giorno della premiazione che avverrà il 12 ottobre 2014 in occasione della FESTA D’AUTUNNO presso Centro Polifunzionale Giovani.
Al momento della premiazione dovrà essere presente il poeta stesso a ritirare i premi o un suo delegato. Il premio in qualità di vincitore (premio in denaro) può essere ritirato unicamente dal poeta in persona e la sua mancata partecipazione alla premiazione implica la rinuncia al premio stesso.

Per informazioni e prenotazioni (per eventuali pernottamenti, ecc.) rivolgersi a:
PRO LOCO e Consorzio Terre di Toscana tel. 0577 778324 – fax 0577 775221

Per consultare il regolamento completo clicca qui