premio arpinoL’amministrazione comunale della città di Bra in occasione della 15° edizione del Salone del Libro per ragazzi in programma dal 21 al 25 maggio 2014 bandisce la 14°edizione del Premio “Giovanni Arpino”.
Lo scopo di tale concorso è promuovere la produzione di qualità nella letteratura per ragazzi al fine di stimolare il piacere per la lettura nell’età infantile e trasmettere valori umani, culturali e sociali fondamentali per lo sviluppo del bambino.
Il concorso è rivolto a chiunque abbia compiuto i 18 anni di età e voglia cimentarsi nella stesura di un libro per ragazzi . Sono presenti due categorie per partecipare al concorso. La prima è la categoria per la stesura del testo narrativo che si suddivide in due sezioni : libri rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni e ragazzi dai 12 ai 15 anni. La seconda categoria è la partecipazione al  Premio Città di Bra per Illustratori di narrativa per ragazzi. Tale categoria è legata alla prima,ovvero le illustrazioni potranno partecipare al concorso se fungono da complemento a un testo narrativo per ragazzi.
Ogni partecipante può presentare un solo lavoro che dovrà essere inviato entro il 28 febbraio 2014 al Comitato organizzatore del Premio presso l’ Ufficio Cultura del Comune di Bra – Piazza Caduti per la Libertà, 20 12042 Bra.
Il lavoro dovrà essere inviato in 10 copie.
Il giudizio finale degli elaborati è affidato dei giovani lettori a cui i libri sono destinati,il cui giudizio è inappellabile.
La proclamazione dei vincitori avverrà il 25 maggio 2014 presso la città di Bra.

Per maggiori informazioni cliccare qui 
Per scaricare il modulo di adesione cliccare qui