san valentinoIl Comune di Breno, in collaborazione con la Biblioteca comprensoriale e il Sistema bibliotecario di Valle Camonica, indice la quarta edizione del “Premio letterario San Valentino”.
Il tema di questa edizione è:
Amore è…un viso di donna nell’arte
Il principale scopo del premio è la selezione di racconti d’amore inediti, finalizzati alla
valorizzazione della tradizionale festa patronale del paese, molto sentita a livello locale e
comprensoriale, in programma il 14 febbraio.
La partecipazione è aperta a tutti e si può partecipare sia come singoli, sia in gruppo.
I racconti che verranno inviati devono essere inediti, pena l’esclusione dal concorso.
Il concorso è aperto anche ai non residenti in Italia, purché le opere siano scritte in lingua italiana.
Il racconto dovrà essere consegnato in busta chiusa, insieme al modulo di richiesta e partecipazione debitamente compilato e sottoscritto (All. A )
Gli elaborati dovranno essere consegnati esclusivamente presso la Biblioteca comprensoriale di Breno, la quale rilascerà apposita documentazione comprovante la consegna degli elaborati in una busta entro le ore 18.00 del 20 gennaio 2014.
È prevista comunque la spedizione postale previa verifica telefonica entro il termine sopraindicato presso la Biblioteca comprensoriale (tel. 0364-324098), che confermerà l’avvenuto recapito comunicando il numero progressivo di arrivo.
I racconti presentati verranno valutati in modo anonimo da una commissione composta da Barbara Zanotti (bibliotecaria), Antonietta Bettoni (insegnante), Maurizio Perini ( insegnante), Simone Burgo (esperto di letteratura). A presiedere la commissione ci sarà la scrittrice Maria Venturi. La premiazione avverrà in una serata pubblica il 13 febbraio 2014 alle ore 20.30 presso il Palazzo della Cultura alla presenza della Commissione tecnica di valutazione e delle autorità.

Per scaricare il bando completo clicca qui