cover-ricciÈ appena uscita ad un prezzo speciale La parte di niente II. La parte degli scrittori, secondo atteso ebook della trilogia di Angelo Ricci pubblicata da Errant Editions. Al momento l’ebook è disponibile qui  e su Amazon a prezzo speciale in occasione del Natale. Presto anche su altri store.

…Ombre dal tremore sensuale danzano nelle tenebre che avvolgono come una mater luciferina le pupille di Borges, il grande aedo argentino.Grida di battaglia si materializzano dalle fauci infuocate di guerrieri che si prostrano di fronte alla ricompensa eterna del Walhalla. Rune misteriche si fondono in un amplesso di calda carnalità insieme a profili essenziali di scribi assisi in piazze di geometriche città che ospitano mastabe sumere…
Scrisse Ricci all’uscita della prima: “La parte di niente è l’inizio di una trilogia, efferata forse. Una tripartizione narrativa e narrante, fatta di libri, di autori, di storie, ma fatta anche di denaro e di potere che è quello che rispose una bibliotecaria (citata da Robert Darnton nel suo saggio Il futuro dei libri, edito da Adelphi) quando le chiesero in che cosa consistesse il suo lavoro.” Narrativa, narrante, ma anche storica e critica, la parte degli scrittori.