cropped-banner-wpL’organizzazione del VI Raduno Nazionale di Anobii, che si terrà a Bologna nei giorni dal 31 maggio al 2 giugno 2013, ha previsto uno spazio autori sulla falsariga di quanto già avvenuto in precedenti edizioni.
L’iniziativa ha un duplice scopo: da un lato fornire uno spazio agli anobiiani-autori e dall’altro raccogliere il maggior numero possibile di libri da utilizzare come premi negli eventi del raduno.
Per quanto riguarda le presentazioni, ciascun autore iscritto ad aNobii (è questo l’unico requisito indispensabile) potrà usufruire di alcuni minuti a lui riservati nel corso del pomeriggio di sabato 2 giugno nei tempi previsti dal programma generale.
Si tratta di uno spazio libero che l’organizzazione mette a disposizione degli autori che vorranno donare una o più copie con dedica del libro presentato; la durata dell’intervento potrà variare in base al numero delle iscrizioni, ma ogni caso non andrà oltre i 10 minuti per autore.
L’iniziativa prevede la donazione di almeno una copia di un proprio libro sul quale l’autore avrà scritto una dedica a ricordo dell’evento (per esempio anche solo un semplice “6° Raduno Nazionale aNobii – Bologna 1-2 giugno 2013″.
Nel caso in cui la partecipazione diretta dell’autore non fosse programmata, esiste comunque la possibilità di contribuire semplicemente inviando direttamente all’organizzazione la/e copie del libro con dedica.
All’interno della sala del ritrovo sarà presente un punto di esposizione nel quale verranno riuniti tutti i libri raccolti, in maniera da dare loro visibilità e tempo ai partecipanti di prenderne visione.
Di ciascun libro verranno fotografate la copertina, la quarta e la pagina con dedica; il tutto verrà pubblicato online in un secondo momento in una sorta di album fotografico.
Ai partecipanti viene concessa la possibilità di mettere in vendita l’opera scelta per la presentazione per un massimo di nr.5 copie.
Due sono dunque i modi per partecipare all’iniziativa:
– venire direttamente al raduno di Bologna accompagnati da un libro
oppure
– spedire all’organizzazione una copia in “piego libri”
Qualsiasi sia la scelta è necessario inviare una mail all’indirizzo dell’organizzazione (anobiibologna2013.spazioautori@gmail.com) e specificare nell’oggetto la dicitura “SPAZIO AUTORI”.
La vostra richiesta verrà inoltrata a chi segue questa parte del raduno il quale vi contatterà per le delucidazioni del caso su come procedere sia per la partecipazione diretta che per l’eventuale invio del libro.
Il GARBO Gruppo Anobii Raduno BOlogna ringrazia fin da ora chi aderirà all’iniziativa