Hai una buona idea per un racconto o un romanzo ma non sai come scriverlo in modo efficace e gradevole? Vuoi raccontare le tue emozioni ma ti assale il panico del foglio bianco? Sei interessato a migliorare la tua scrittura? Desideri capire come promuovere i tuoi scritti e che percorso scegliere per farteli pubblicare?

L’Agenzia Letteraria Carta e Calamaio organizza a Imola il 13 e 14 aprile il workshop Scrivere e pubblicare un libro. Corso di scrittura narrativa e guida per lo scrittore esordiente che fornirà consigli, percorsi, risorse per pubblicare e promuovere i propri testi. Docente sarà Carla Casazza: titolare dell’agenzia letteraria Carta e calamaio,  editor, giornalista pubblicista, si occupa di scrittura e comunicazione editoriale con una particolare attenzione agli autori esordienti.

Il workshop accompagnerà l’aspirante autore e lo scrittore esordiente dalla prima stesura di un racconto o romanzo fino alla scelta della pubblicazione o ad altre soluzioni divulgative. Questi i principali temi trattati:

– Dall’idea al testo. Come dare vita ad una storia.
– La cassetta degli attrezzi dello scrittore.
– Mettersi nei panni degli altri: la creazione di un personaggio.
– Ho scritto un libro, e ora? Consigli, percorsi, risorse per pubblicare e promuovere i propri testi.

Il workshop si svolgerà al Centro Sociale La Tozzona (Via Punta, 24) di Imola con i seguenti orari: sabato 13 aprile ore 10-13 e 15-18; domenica 14 aprile ore 10-13.
Ai partecipanti sono richieste solo carta e penna. Numero massimo dei partecipanti: 20.
Costo del workshop 120 euro (studenti 100 euro).

Informazioni, iscrizioni e prenotazioni: cartaecalamaio@gmail.com, 335 6770994

Iscrizioni possibilmente entro il 5 aprile 2013

All’atto dell’iscrizione è richiesto il versamento di una caparra di 50 euro. Il resto del workshop va pagato direttamente sabato 13 aprile a inizio lavori.