untitled

Dopo la felice e divertente esperienza di “Chi ha ucciso Lucarelli?”, Officine Wort ritorna con un nuovo Romanzo Totale dal titolo, solo all’apparenza, meno cruento: Chi sposerà Gianluca Morozzi?.
Sette capitoli da scrivere insieme a tutti gli scrittori che vorranno cimentarsi in questo gioco letterario. Ma rispetto all’edizione precedente il gioco presenterà un’ulteriore difficoltà narrativa che metterà a dure prova non la capacità nel tessere e nel dirigere trame. Questo nuovo Romanzo Totale, infatti, avrà per Incipit il finale della storia, scritto come sempre da Luca Occhi. Agli autori il compito di raccontare, capitolo dopo capitolo, come si  è giunti a una simile conclusione e di dare soprattutto un nome e un volto alla “fortunata” signora Morozzi.

La partenza del gioco narrativo è fissata per l’ 11 marzo 2013, giorno del quarantaduesimo compleanno di Gianluca. In quel giorno verrà pubblicato l’Incipit sui siti www.officinewort.it e www.sabatosera.it
Ai partecipanti spetterà il compito di realizzare i capitoli successivi, ad eccezione del quarto, quello centrale, il cui autore sarà lo stesso Gianluca Morozzi che potrà così in qualche modo tentare d’influire sul proprio destino.
Le proposte di capitolo dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail romanzototale@officinewort.it entro tre settimane dalla messa in rete del capitolo precedente.
Ogni capitolo deve essere al massimo di 30.000 battute, spazi inclusi ed inviato in formato RTF (Rich Text Format, supportato da tutti i word processor ed editor di testi) o in formato ODT (open office).
Tutte le proposte pervenute saranno lette da una giuria formata da membri e collaboratori di Officine Wort che sceglierà il capitolo destinato a continuare la storia. Inoltre potranno essere selezionati altri due capitoli giudicati interessanti che saranno pubblicati in una sezione a parte a disposizione per eventuali elementi che potranno essere ripresi dai partecipanti nei capitoli successivi.
Trovate ulteriori dettagli nel sito di Officine Wort.