In occasione della “Fiera del libro della Romagna” (13-14 aprile) verrà organizzato un concorso gratuito rivolto
a tutti gli scrittori di racconti che verranno premiati durante la fiera con la pubblicazione in un’antologia.
BANDO CONCORSO PER RACCONTI
La fiera del libro della Romagna in collaborazione con Scrivendo Volo  lancia il concorso letterario per racconti.
UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema libero che non superino le 10 cartelle dattiloscritte (1 cart. =30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso.
TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.
NUMERO COPIE – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome cognome, indirizzo, numero di telefono, al seguente indirizzo mail: fieralibroromagna@libero.it La partecipazione è gratuita. Gli autori selezionati, si impegnano ad acquistare due copie del libro che verrà stampato e che raggrupperà i racconti scelti con il 20% di sconto sul prezzo di copertina (il pagamento dovrà avvenire prima dell’uscita dell’antologia).
TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 1 marzo 2013.
DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.
PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati in un libro che sarà presentato in un evento alla “Fiera del libro della Romagna” a Cesena, Palazzo del capitano, il 13 o il 14 aprile dove saranno premiati gli autori selezionati. Il libro verrà messo in vendita nelle principali fiere della piccola e media Editoria e sui principali book-store online oltre che su ordinazione in tutte le librerie italiane.
DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.
INFORMAZIONI- per informazioni scrivere a: fieralibroromagna@libero.it