GialloLuna NeroNotte, il Festival di letteratura di genere gialla e noir di Ravenna, compie dieci anni.   il cartellone in programma dal 21 al 30 settembre sarà  ricco di eventi e di novità. Gli incontri con gli autori nazionali e internazionali e i laboratori verranno ospitati  all’interno di una tensostruttura allestita nella centralissima piazza del Popolo.

Verrà dato spazio agli scrittori romagnoli e ai piccoli editori. Il 25   settembre, ore 18, ci saranno Paolo Martini Stefano Damiani (“Giallo smalvito”, Carta Bianca Editore).

Il calendario prevede un omaggio alla letteratura noir spagnola ospitando il 29 settembre alle ore 18 gli scrittori iberici Lorenzo Silva (“La strategia dell’acqua”, Guanda) e Juan Madrid (“Mele marce”, Marbella noir) e il cubano Amir Valle (“Non lasciar che ti vedano piangere”, Edizioni Anordest).

Nel corso del Festival avverrà la premiazione del vincitore del primo Concorso letterario lanciato da GialloLuna NeroNotte in collaborazione con la casa editrice Sbc di Ravenna.

“GialloLuna NeroNotte” è ideato e organizzato dall’associazione culturale Pa.Gi.Ne., in collaborazione con Provincia, Comune di Ravenna e Autorità Portuale di Ravenna.

Per informazioni: tel. 335 6485088 www.gialloluna.it

Ufficio stampa “GialloLuna NeroNotte”: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it