ÈdiBo è un’iniziativa di quattro editori bolognesi che unendo le forze si presentano alla città, al pubblico, alla stampa e ai librai in una serie di feste che si terranno nei giovedì di luglio presso la Terrazza “Sopratutto” in via dello Scalo nr. 21/3 a Bologna.

Il 5 luglio si parte con la prima festa dedicata alle edizioni Pendragon. Durante la festa sarà presentato l’ultimo romanzo di Vasco Rialzo, Adéu, e lo stesso autore sarà protagonista di un dj-set finale.

Il 12 luglio è la volta di Perdisa Pop, il marchio di narrativa e saggistica di ricerca del Gruppo Perdisa Editore. Durante la serata, mini-maratona-reading a cura degli autori Perdisa Pop e anteprima del nuovo romanzo di Giuseppe Merico, Il guardiano dei morti. Dj-set con J.J. Perdi.

Il 19 luglio arriva l’ultima nata fra le realtà editoriali felsinee, La Linea, che si affacciava sul mercato librario esattamente un anno fa. Nel corso della serata si assisterà a un reading-spettacolo di presentazione del Manuale per incaute frequentatrici di AA (Analfabeti Affettivi) e saranno disponibili tutti i libri pubblicati dalla casa editrice. Infine, spazio alla musica con la dj Sister.

La rassegna si conclude il 26 luglio con Giraldi Editore: un marchio recentemente rinnovato. Saranno presenti alla serata alcuni autori delle vecchie e nuove edizioni, accompagnati da buona musica e buone letture.

Tutte le feste inizieranno alle 19:30 circa e si concluderanno all’1. L’accesso alla Terrazza è consentito grazie alla tessera associativa Nuovamente, che si può sottoscrivere al costo di € 2.