Pacini Editore bandisce il premio letterario “Edizione straordinaria” dedicato agli autori, esordienti e non, che presentino un romanzo originale e inedito in lingua italiana.
Il tema del romanzo è libero e la lunghezza complessiva del testo dovrà essere compresa tra 150.000 e i  250.000 caratteri (spazi inclusi). L’opera dovrà giungere entro e non oltre l’8 luglio 2012, all’indirizzo e-mail: premioletterario@pacinieditore.it.
Una giuria, composta da redattori della casa editrice, giornalisti, insegnanti, critici letterari, librai e studenti e presieduta dal giornalista Giovanni Nardi valuterà i lavori, selezionando dieci finalisti che concorreranno alla “sfida” finale. La premiazione dell’opera vincitrice avverrà in occasione della decima edizione del Pisa Book Festival (23 – 25 Novembre 2012).
Il premio per il primo classificato sarà la pubblicazione del proprio romanzo all’interno della collana “Narrativa” di Pacini Editore, a titolo totalmente gratuito; premi anche per il secondo e il terzo classificato. La Giuria, inoltre, si riserva la possibilità di assegnare menzioni di merito o eventuali premi speciali.
Il bando di concorso è consultabile e scaricabile qui