ultracortiEdizioni XII bandisce una selezione letteraria a scopo di pubblicazione, per la raccolta “Corti – Seconda Stagione, L’Invasione Degli UltraCorti”, all’interno della collana PIGMEI. La partecipazione è aperta a tutti ed è organizzata in forma di competizione suddivisa in tre fasi successive la prima delle quali prevede l’invio del materiale dall’1 al 15 maggio.
I racconti devono appartenere ai generi fantastico, horror, weird, fantascienza, thriller, noir, pulp, azione e avventura. Sono previste tre categorie: 200, 900 e 1800 caratteri, titolo escluso e spazi compresi.
I racconti iscritti devono essere inediti, cioè mai pubblicati da una casa editrice. Non si intendono editi i racconti pubblicati senza l’intervento di una casa editrice, su Internet, ebook, o carta (autoproduzioni).
Accanto ai racconti che supereranno la semifinale (6 per ogni categoria) e a quelli che raggiungeranno le prime posizioni nella finale (4 per ogni categoria), la redazione di Edizioni XII si riserva la possibilità di selezionare, tra tutti gli scritti che avranno partecipato alla competizione e indipendentemente dal loro piazzamento, una ulteriore lista di racconti da inserire nella pubblicazione “Corti – seconda stagione: l’Invasione degli UltraCorti”.
Per conoscere le modalità e i dettagli del concorso leggi qui.